spot_img
mercoledì 2 Aprile 2025
spot_img

Sport, a Magione nasce la prima squadra femminile di calcio a 5

Da leggere

Con un brindisi nella sala della Proloco di San Savino, è iniziata ufficialmente l’avventura della “S. Savino Women calcio a 5”. L’associazione sportiva del borgo lacustre, nata nel 2014, da quest’anno oltre alla squadra maschile di calcio a 7, avrà anche la squadra femminile di calcio a 5 che parteciperà al campionato provinciale del CSI. Si tratta della prima formazione calcistico in rosa nel comune di Magione.

“Un’iniziativa che fa bene a tutta la comunità – ha dichiarato il presidente dell’associazione sportiva Marco Rigucci – non solo dal punto di vista sportivo, ma anche e soprattutto dell’aggregazione tra ragazzi e ragazze. Ad oggi non ci sono squadre femminili nel comune di Magione iscritte a campionati e per San Savino, esserci riusciti, è motivo di grande soddisfazione”.
Alla serata di presentazione è intervenuto anche il vicesindaco di Magione Vanni Ruggeri, che ha elogiato tutti i ragazzi e ragazze impegnate nel progetto e ribadito con grande entusiasmo l’importanza di questa iniziativa.

Erano presenti il presidente della Proloco Maurizio Orsini e i consiglieri dell’associazione sportiva Matteo Luzietti e Ivan Baldoni. La squadra, composta da una quindicina di atlete magionesi, non vede l’ora di misurarsi sul campo. Come detto si inizierà a maggio, con il campionato primaverile Csi. La squadra si allena presso l’impianto sportivo di San Savino, dove verranno anche disputate le gare casalinghe. La guida tecnica è affidata a Maximilien Tomassoli, Francesco Scarchini e Lorenzo Macchiarini.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img