spot_img
sabato 29 Marzo 2025
spot_img

Disturbi comportamento alimentare, un convegno su gestione e servizi

Da leggere

“Disturbi del Comportamento Alimentare: gestione integrata, servizi, famiglia come risorsa”. Questo il tema del convegno che, promosso da AFCV (Associazione Fondatori Cultura Volontariato), AVO Trasimeno (Associazione Volontari Ospedalieri) e Il Bucaneve, si svolgerà sabato 22 marzo alle ore 9,30 nella Sala del Teatro a Palazzo Corgna di Castiglione del Lago.

“AVO Trasimeno – spiega la presidente Manuelà Mainò – è fermamente convinta che il portare alla luce queste malattie spesso sottovalutate e facendole conoscere ad un vasta fetta di popolazione, sia positivo e incoraggiante per tutti”. Ricordiamo che i disturbi del comportamento alimentare possono insorgere in giovanissima età e interessare entrambi i sessi.
Il convegno di sabato prossimo sarà introdotto da Maria Grazia Laureano, presidente di AFCV e Manuelà Mainò.

Interverranno poi Maria Grazia Giannini presidente de Il Bucaneve e mediatrice familiare, Francesca Pierotti psicologa, Patrizia Moretti, presidente Soroptmist (Club Perugia) e Aurora Caporossi founder di Animenta e Comestai. Il Convegno è patrocinato dal Comune di Castiglione del Lago, il CESVOL Umbria, AVO TOSCANA, Soroptimist Perugia.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img