spot_img
domenica 30 Marzo 2025
spot_img

Coop Centro Italia, nuovo sciopero dei lavoratori della sede e del magazzino

Da leggere

Iniziativa della Filcams Cgil Perugia: “Nessuna novità rispetto ai contenuti del piano industriale” – Lunedì 31 marzo dalle 8.30 alle 12.30 con presidio davanti alla struttura di Castiglione del Lago

Castiglione del Lago, 27 mar. – Lunedì 31 marzo le lavoratrici e i lavoratori di Coop centro Italia della sede e del magazzino di Castiglione del Lago incroceranno le braccia per lo sciopero di 4 ore proclamato dalla Filcams Cgil di Perugia, con presidio di fronte alla struttura castiglionese, dalle 8.30 alle 12.30. Questo sciopero segue quello del 20 febbraio in cui i lavoratori hanno scioperato per avere informazioni sul piano industriale e l’istituzione di tavoli territoriali.

“Durante l’incontro nazionale avvenuto a Roma il 26 febbraio – spiega il segretario generale della Filcams Cgil Perugia, Massimiliano Cofani –, non sono emersi elementi di novità riguardo ai contenuti del piano industriale. È stato, tuttavia, promesso un impegno a convocare ‘a stretto giro’ dei tavoli tematici sulla sede e sulla logistica. A oggi, purtroppo, nessun tavolo è stato convocato né calendarizzato. Le preoccupazioni dei lavoratori rimangono forti: centottanta lavoratori della sede e oltre cento del magazzino sono in attesa di risposte chiare sul loro futuro e su quello della cooperativa. Preoccupano anche le eventuali ricadute sul territorio lacustre. Invitiamo tutti a partecipare al presidio per far sentire la propria voce e sostenere le legittime richieste dei lavoratori”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img