spot_img
sabato 29 Marzo 2025
spot_img

Nella Giornata delle vittime delle mafie la scuola “Radice” celebra la cura dell’ambiente

Da leggere

Cura dell’ambiente e della memoria. In occasione della “ ’ ”, gli alunni delle terze classi della Scuola Primaria L. Radice di Magione sono stati coinvolti venerdì scorso in una serie di attività per celebrare il valore del rispetto e della cura dell’ambiente. Attività volute dal Comune di Magione in collaborazione con Legambiente e la Direzione Didattica.
Con l’aiuto dei collaboratori del Comune, sono stati messi a dimora due ulivi nell’area verde della scuola e, con il sostegno delle insegnanti e dei volontari di Legambiente, sono state svolte delle attività di allenamento della memoria sul tema delle ecomafie e di pulizia dello spazio di cui usufruiscono durante le attività didattiche.

“Abbiamo scelto di mettere al centro delle attività proprio gli alberi – spiega l’assessora alla scuola e all’ambiente Silvia Burzigotti – perché gli alberi, come le persone oneste, hanno radici forti e resistono alle tempeste. Proprio come gli alberi, anche noi dobbiamo essere forti e coraggiosi e difendere i nostri valori. E’ stata una bellissima mattina – riferisce la stessa Burzigotti – piena di entusiasmo, di canti e di racconti per tutti. Un grazie speciale alla dirigente Monica Paparelli, a tutte le insegnanti che hanno aderito al progetto, portando il proprio contributo e a tutte le bambine e bambini che, con grande gioia, hanno colorato questa importante giornata. Grazie a Legambiente Umbria, un’associazione che da sempre dimostra il suo impegno concreto per la tutela dell’ambiente e che affianca costantemente la nostra amministrazione in questa cruciale opera di sensibilizzazione, rivolta in particolare ai cittadini del domani”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img