spot_img
lunedì 7 Aprile 2025
spot_img

Sanita’, all’ospedale di Castiglione del Lago apre il nuovo reparto di chirurgia

Da leggere

Da martedì 8 aprile apre il nuovo reparto di Chirurgia, situato al primo piano dell’ospedale di Castiglione del Lago dell’Usl Umbria 1. Un intervento che fa parte dei lavori di riqualificazione del nosocomio – che sono ricominciati lo scorso anno e che rientrano nella programmazione regionale – e che migliora il percorso chirurgico-assistenziale dei pazienti. Infatti, il nuovo reparto di Chirurgia, che comprende 10 posti letto più 6 poltrone per l’osservazione post operatoria, è stato collocato nella zona adiacente al blocco chirurgico.
L’importo complessivo dei lavori di ristrutturazione sarà di 4.642.822 euro.

Nei mesi scorsi i lavori avevano interessato anche la galleria di collegamento all’ascensore montalettighe e la passerella esterna di collegamento tra i piani primo dell’ala centrale nell’edificio principale e dell’ala nord. Adesso gli interventi si sposteranno nella zona dell’ingresso principale, nel reparto di Pronto Soccorso; nel piano seminterrato della palazzina Medicina in particolar modo nell’area della Camera mortuaria e nel relativo corridoio di collegamento.

La prima parte del restyling dell’ospedale, che era cominciata alcuni anni prima, aveva interessato: il nuovo reparto di emodialisi, situato al primo piano dell’edificio principale; il nuovo ampliamento della palazzina della Medicina, in cui trovano luogo il nuovo laboratorio analisi al piano terra e l’ampliamento della degenza del reparto medicina al primo piano; il nuovo ampliamento del Pronto Soccorso al piano terra, ala sud dell’edificio principale, a seguito di riqualificazione dei locali “ex-emodialisi”; i nuovi ambulatori al piano terra, ala nord dell’edificio principale, a seguito di riqualificazione dei locali “ex-laboratorio analisi”; una parte della nuova chirurgia ambulatoriale al primo piano, ala nord dell’edificio principale, a seguito di riqualificazione dei locali “ex-degenze”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img