spot_img
domenica 13 Aprile 2025
spot_img

“Panicale Liberi Versi”, nel centro storico un laboratorio di scrittura poetica

Da leggere

Prosegue “Panicale Liberi Versi”. Il nuovo appuntamento è per domenica 13 aprile a partire dalle ore 10 quando nel centro storico di Panicale si terrà il laboratorio di scrittura poetica, a cura di Paolo Piazza e Sabrina Caciotto. Dalle ore 17 presso la Sala Consiliare del Comune, poi il reading finale di restituzione con i partecipanti. L’incontro è aperto al pubblico.
“Panicale Liberi Versi” è il nome del nuovo format culturale, ideato dall’Assessorato comunale alla Cultura. Un contenitore dedicato alla poesia, in cui il fil rouge è la condivisione di versi.

“La poesia – come spiegato dall’assessora alla cultura del Comune di Panicale Paola Pausilli – come tutte le altre forme artistiche cura l’anima e dissemina valori. Con questo nuovo contenitore culturale diamo vita ad iniziative come incontri, laboratori e camminate il cui focus sarà la poesia contemporanea”. Domenica prossimo il laboratorio prevede la passeggiata nel borgo di Panicale, alla scoperta di affreschi, panorami e ricami. La rassegna “Panicale Liberi Versi” è realizzata in collaborazione con Sistema Museo. L’ingresso agli eventi è libero.
Per iscrizioni: 3382945872.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img