Tsa Trasimeno servizi ambientali premiata nell’ambito della IV edizione del “Future Female. Welfare e sostenibilità del lavoro femminile” rivolto alle aziende, pubbliche e private che hanno investito sulla parità di genere. Il premio nasce dalla collaborazione fra la Consigliera di Parità della Regione Umbria e l’associazione di promozione sociale e culturale Sovrapensiero.
Alla Tsa la Menzione speciale per il sociale, riconoscendo all’azienda il ruolo svolto nella promozione di iniziative pubbliche e scolastiche volte a sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche del recupero e del riciclo. Tra questi, il progetto di recupero della frazione tessile, legato alla cultura del fast fashion che rappresenta uno dei problemi più gravi del futuro del pianeta.
“Il lavoro della Trasimeno servizi ambientali riteniamo sia di grande impatto sociale per la collettività” ha sancito la commissione tecnica che ha tributato il riconoscimento. La premiazione si è svolta giovedì 10 aprile a Villa Fidelia di Spello. A ritirare il riconoscimento il consigliere delegato Alessio Lutazi e la responsabile dei sistemi di gestione e sostenibilità ambientale, Ylenia Passeri.
“Accogliamo con grande soddisfazione questo riconoscimento che attribuisce all’azienda un impegno che va oltre la sola gestione dei rifiuti, ma che fa della sostenibilità a tutto tondo un principio fondamentale. Sostenibilità ambientale, ma anche in ambito lavorativo, come ci è stato recentemente riconosciuto, dove la parità di genere è realtà”. Così il consigliere delegato Alessio Lutazi.