Un uomo di 29 anni è stato arrestato a Città della Pieve dai carabinieri della stazione locale con il supporto della squadra d’intervento operativo del sesto battaglione “Toscana”, dopo essere stato trovato in possesso di un’arma clandestina, droga e sostanze anabolizzanti. Il fermo è avvenuto nei pressi dell’area industriale della frazione di Po’ Bandino, dove, durante una perquisizione personale e veicolare, l’uomo è stato sorpreso con quattro fiale e una siringa di farmaci anabolizzanti senza prescrizione, 150 pastiglie risultate positive al narcotest per anfetamine e 120 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio.
La successiva perquisizione nella sua abitazione ha portato alla scoperta di altre 780 pastiglie di sostanze anabolizzanti con marchi esteri, 13 grammi di ketamina, 8 grammi di freebase, una forma derivata della cocaina, 23 francobolli imbevuti di LSD e uno contenente LSZ, entrambi allucinogeni.
Sequestrati anche un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento, un computer e un telefono cellulare. In un armadio, nascosta, è stata infine rinvenuta una pistola revolver senza matricola e contrassegni, quindi clandestina. L’uomo è stato arrestato con le accuse di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio, ed è stato condotto nel carcere di Perugia.