spot_img
venerdì 18 Aprile 2025
spot_img

Come affrontare spannolinamento e asilo nido, a Tavernelle un incontro per genitori con esperti dell’infanzia

Da leggere

Uno spazio di ascolto, confronto e condivisione, dove davanti a una tazza di tè si affrontano temi importanti per la crescita dei più piccoli. È questo lo spirito dell’incontro “E tè lo sai come…?”, in programma mercoledì 23 aprile alle ore 16 presso il nido d’infanzia “La Tana degli Orsetti – associazione scuola materna Monumento ai Caduti” di Tavernelle.
L’appuntamento, gratuito e aperto a tutte le famiglie del territorio, sarà un’occasione preziosa per approfondire argomenti legati alla fascia 0-3 anni, in particolare questioni spesso complesse e delicate come i morsi, i graffi, lo spannolinamento e il passaggio alla scuola dell’infanzia.

L’incontro si inserisce in un percorso più ampio di sostegno alla genitorialità promosso dalla struttura, in collaborazione con la Rete Lilliput – Cooperativa Polis. “Ogni servizio educativo 0-3 – spiegano Maurizia Poggiani, direttrice del nido, e Robert Bonini, coordinatore pedagogico della Rete – può e deve essere uno spazio prezioso per il territorio, dove le famiglie possano trovare ascolto, confronto e strumenti per affrontare con maggiore consapevolezza il loro ruolo”.

L’obiettivo dell’incontro è quello di promuovere il benessere familiare e favorire una genitorialità consapevole, valorizzando le esperienze quotidiane dei genitori e offrendo supporto professionale su tematiche educative cruciali nella prima infanzia. Per partecipare o avere maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 338 8663402 o chiamare lo 075 832047.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img