Uno spazio di ascolto, confronto e condivisione, dove davanti a una tazza di tè si affrontano temi importanti per la crescita dei più piccoli. È questo lo spirito dell’incontro “E tè lo sai come…?”, in programma mercoledì 23 aprile alle ore 16 presso il nido d’infanzia “La Tana degli Orsetti – associazione scuola materna Monumento ai Caduti” di Tavernelle.
L’appuntamento, gratuito e aperto a tutte le famiglie del territorio, sarà un’occasione preziosa per approfondire argomenti legati alla fascia 0-3 anni, in particolare questioni spesso complesse e delicate come i morsi, i graffi, lo spannolinamento e il passaggio alla scuola dell’infanzia.
L’incontro si inserisce in un percorso più ampio di sostegno alla genitorialità promosso dalla struttura, in collaborazione con la Rete Lilliput – Cooperativa Polis. “Ogni servizio educativo 0-3 – spiegano Maurizia Poggiani, direttrice del nido, e Robert Bonini, coordinatore pedagogico della Rete – può e deve essere uno spazio prezioso per il territorio, dove le famiglie possano trovare ascolto, confronto e strumenti per affrontare con maggiore consapevolezza il loro ruolo”.
L’obiettivo dell’incontro è quello di promuovere il benessere familiare e favorire una genitorialità consapevole, valorizzando le esperienze quotidiane dei genitori e offrendo supporto professionale su tematiche educative cruciali nella prima infanzia. Per partecipare o avere maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 338 8663402 o chiamare lo 075 832047.